Home » Informazione » News » Conferenza di presentazione torneo calcio a sei

Conferenza di presentazione torneo calcio a sei

imageIeri 28 novembre, alle 18, al Centro Commerciale “I Portali di Catania” è stato presentato il primo torneo di calcio a sei, promosso dal Sindacato Italiano Appartenenti alla Polizia di Stato (Siap) nell’ambito del progetto “Giocando… in sicurezza”. Iscritte le squadre della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Marina con la Guardia Costiera servizio aereo.

Oltre all’aspetto prettamente sportivo il torneo ha una forte valenza sociale con il patrocinio della Croce Rossa Italiana. Durante le partite, che si svolgeranno con la formula del girone all’italiana nella struttura sportiva “Fair Play” di Canalicchio (Catania), si organizzeranno giornate di sensibilizzazione e raccolta di sangue, derrate alimentari, materiale di prima necessità da donare alle famiglie meno abbienti.

Testimonial d’eccezione è il Calcio Catania che cercherà di veicolare con i suoi atleti e i dirigenti il messaggio. Il portiere Andujar ha già donato i suoi guanti da gioco che saranno sorteggiati in un’apposita lotteria il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. Alla conferenza stampa presenti Tommaso Vendemmia, Maurizio Pellegrino, coordinatore dei tecnici del settore giovanile rossazzurro, Giuseppe Lombardo, promotore dell’iniziativa e responsabile dell’associazione “Sportivinsieme”, Carmelo Ventura Guardia di finanza, Sebastiano Vacante Guardia Costiera Servizio Aereo. Si ringrazia Maurizio Ciancio direttore dei Portali la signora Romeo per la cordiale ospitalità, la Csain, Manuela Panebianco della Sibeg Cocacola, Paolo Pavone di Sportivinsieme.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.