Home » Cinema - Televisione - Musica » Maria De Filippi lascia il day time di Amici

Maria De Filippi lascia il day time di Amici

amici-di-maria-de-filippi-638x425Mediaset attraverso un comunicato ufficiale ha confermato lo sbarco di Amici 13 su Real Time. Il programma di Maria De Filippi andrà in onda con il daytime dal lunedì al venerdì sulla nuova emittente e non più su canale 5, come era fino all’anno scorso. Inolte non ci sarà più Maria De Filippi alla quale rimarrà però la conduzione del sabato pomeriggio e del serale.

“Alla luce della grande capacità produttiva sia in termini qualitativi che quantitativi espressa in questi anni da Fascino, partecipata da Mediaset al 50%, i soci hanno deciso di esplorare una nuova strada di sviluppo -spiega Mediaset- sperimentare la produzione di contenuti anche per editori terzi, attività già svolta con successo da Mediaset sia con la realizzazione di vari canali satellitari sia con estensioni di ‘Grande Fratello’. Ora, nel nuovo scenario competitivo caratterizzato dalla moltiplicazione dei canali che rende sempre più centrali i contenuti video, l’operazione coinvolge a livello sperimentale anche Fascino: grazie agli investimenti sostenuti negli anni e grazie all’importante lavoro di Maria De Filippi, ‘Amici’ è diventato infatti un prodotto e un brand televisivo di alto valore, declinabile in diverse forme distributive”.

“I soci di Fascino hanno quindi avviato un accordo per la striscia di ‘Amici’ di day time lunedì-venerdì, senza presenza in video di Maria De Filippi, con il gruppo televisivo Discovery Italia. Si tratta di un’operazione innovativa che non tocca il cuore di ‘Amici’, la diretta del sabato pomeriggio e le puntate di ‘prime time’ sempre in onda in esclusiva su Canale 5 ed entrambi condotti da Maria De Filippi”, conclude Mediaset.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.