Home » Curiosità, Gossip e Social » Curiosità » Le 10 SPA più esclusive al mondo

Le 10 SPA più esclusive al mondo

Milano, 20 novembre 2013 – Il mondo del wellness e della salute negli ultimi anni ha conosciuto una forte espansione grazie alla combinazione delle tecniche moderne con quelle della tradizione orientale, ma anche grazie a strutture sempre più innovative e ricercate che rispondono a ogni tipo di esigenza: da quella curativa al puro riposo. trivago.it ha individuato 10 proposte tra le SPA più belle ed esclusive al mondo dove rilassare il corpo e ritrovare armonia, bellezza e pace interiore.

image

 

 

1. Situato nel suggestivo scenario delle Alpi svizzere, il Tschuggen Berg Oase è famoso per la sua SPA di 5.000 mq progettata dall’architetto Mario Botta. L’oasi di benessere e di luce, collegata all’Hotel da una spettacolare passerella in vetro, è costituita da nove corpi emergenti caratterizzati da una singolare geometria che ricorda le foglie degli alberi. Tra le SPA più spettacolari della Svizzera, il Tschuggen Berg Oase combina roccia, legno e luce in una straordinaria sintesi dalla quale prendono forma la piscina e undici sale per trattamenti, palestra e saune.

image

 

2. Il Parador de Alcalá de Henares, in Spagna, è un magnifico edificio del XVII secolo, un tempo sede della scuola dominicana di Santo Tomás. L’Hotel è stato inaugurato nel 2008, dopo un attento restauro che è riuscito a conservare integra la struttura architettonica del convento. Il centro benessere si differenzia dall'atmosfera austera e raffinata dell’albergo e del giardino del Claustro per le affascinanti combinazioni di forme semplici con giochi di luce, movimenti di acqua e suoni avvolgenti. Molteplici spazi a forma circolare creano aree private dedicate ai sensi e al riposo.
image

 

3. Sulle vette dell'Ötztal, in Austria, l’Aqua Dome realizza un superbo connubio tra la natura del luogo e l’architettura decisamente moderna e pregiata della sua struttura. L’attrazione principale dell’albergo è sicuramente la SPA termale con aree relax, sauna, un beauty center con lettini abbronzanti e trattamenti balinesi rilassanti. Al suo interno vi sono aree dedicate a singolari percorsi termali di acque calde e fredde per una piacevole sensazione di benessere sia del corpo che della mente.
image

 

4. Le Maldive sono il sogno di tanti: palme, mare cristallino, spiagge bianche e lussuose SPA. L’Hotel Huvafen Fushi è sicuramente un pezzo di paradiso in Terra. La particolarità dell’albergo è dovuta al suo centro benessere realizzato sotto il livello del mare, per regalare ai propri ospiti la sensazione di essere circondati da un immenso acquario marino dai colori tropicali, in un ambiente dove l’acqua è sicuramente l’elemento predominante. Una piscina esterna immersa nell’oceano accoglierà i bagnanti per uno spettacolare relax al calar del sole.
image

 

5. Nella SPA dell'Hotel Excelsior di Pesaro è possibile vivere un’esperienza di grande benessere e piacere. Nella sala principale del centro termale gli ospiti si rilasseranno bagnandosi nelle calde acque dell’idromassaggio, oppure lasciandosi massaggiare da professionisti del settore; il tutto ammirando la linea dell’orizzonte verso il mare attraverso le ampie vetrate. Per recuperare la serenità interiore e per rigenerarsi sono disponibili massaggi con il tradizionale sapone nero del Marocco o con olio di Argan.
image

 

6. A pochi passi da Monte Napoleone, del capoluogo lombardo, il Boscolo Milano accoglie i suoi clienti con colori sgargianti, specchi e strutture di alluminio in un mix perfetto tra arte, eleganza e “made in Italy”. Il design futuristico caratterizza non solo le camere e la hall, ma anche la SPA. Immagini e suoni rilassanti, pareti con sfere caleidoscopiche, cascate, sauna, bagno turco, vasca di reazione e ben sei stanze dedicate a particolari trattamenti di bellezza e benessere. Nell’oasi sensoriale, ideata dall’architetto Simone Micheli, i percorsi di armonia e di estetica trasportano gli ospiti in una dimensione quasi onirica.
image

 

7. Il Dolder Grand Hotel, a nord di Zurigo, è un imponente ed elegante complesso ricettivo che ricorda i castelli delle fiabe. Circondato dal verde dei boschi e dalle alte montagne svizzere, il bianco edificio contrasta per la ricchezza delle sue forme con il design delle camere interne e della SPA che sono invece minimaliste e semplici. A dare dinamismo e calore alle ampie stanze del centro benessere sono le luci colorate che si alternano lungo un percorso termale sensoriale che permette agli ospiti di godere di momenti indimenticabili tra lusso ed eleganza.
image

 

8. L'Hotel Balneario Solares è situato a Solares, città spagnola rinomata per le benefiche proprietà delle sue acque minerali. La struttura, dinamica ed elegante, è immersa nel tranquillo parco della città. La SPA offre molti servizi termali completi, una piscina coperta e una all'aperto disponibile nella bella stagione, una vasca idromassaggio, una sauna e una palestra. Cascate e percorsi d’acqua calda si armonizzano per un’offerta che unisce il fitness al wellness.
image

 

9. Nella lontana e ricca Dubai è stato realizzato un vero e proprio santuario dedicato al benessere e al beauty all’interno dell’albergo Burj al Arab. Gli ospiti dell’albergo resteranno meravigliati dalla ricchezza e dall’imponenza della struttura decorata con colori sgargianti, splendide fontane, maestose colonne e da un gigantesco acquario. Trattamenti basati su impacchi utili per bilanciare i “chakra” e massaggi con le pietre calde risponderanno alle richieste dei clienti più esigenti.

image

 

 

10. Per l’Europe Hotel & Resort la parola relax sembra essere un must. Situato nel sud dell’Irlanda, precisamente a Killarney, non lontano dal Lago Lough Leane, la struttura offre un centro benessere di 4.500 mq dove è possibile usufruire di trattamenti estetici, olistici e termali. In un ambiente ricercato e lussuoso l’elegante piscina dai forti contrasti cromatici caldi/freddi accoglierà gli ospiti come in un tranquillo rifugio dallo stress quotidiano.

Fonte dati:http://www.trivago.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.