Home » Curiosità, Gossip e Social » Curiosità » De Blasio è il nuovo sindaco di New York

De Blasio è il nuovo sindaco di New York

De BlasioBill De Blasio, l'italoamericano democratico, vince le elezioni per il sindaco di New York, battendo il rivale repubblicano Joe Lotha, superato con un ampio margine. Gli exit poll e le prime proiezioni già non lasciavano dubbi, come del resto i sondaggi delle ultime settimane.
"Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e ai miei amici italiani". Il neo eletto sindaco di New York, parla in italiano e dice: "Grazie a tutti" , ricordando i suoi amici e parenti a Roma e a S. Agata dei Goti, in provincia di Benevento.

"L'elezione di Bill De Blasio alla carica di Sindaco di New York è il frutto di una rivoluzione culturale. In una città dove le comunità afroamericana e italoamericana non sono mai andate d'accordo, De Blasio rappresenta già nella sua famiglia una rivoluzione: lui italoamericano lei, la moglie, afroamericana. Il fatto che venga eletto sindaco è la dimostrazione dello 'scongelamento' di vecchie posizioni ma anche l'effetto più interessante delle migrazioni."

Lo ha affermato il Sindaco Palermo Leoluca Orlando, che ha sottolineato "l'auspicio che questa elezione permetta di riallacciare i rapporti di amicizia che Palermo ha avuto con New York, col Sindaco Rudolf Giuliani e la Senatrice Hillary Clinton."

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.