Home » Informazione » News » In Italia le dimensioni contano. Boom di falloplastica

In Italia le dimensioni contano. Boom di falloplastica

È inutile negarlo, in Italia le dimensioni contano e lo dimostra il fatto che sono sempre di più gli uomini che si rivolgono al chirurgo per modificare le dimensioni del proprio organo genitale. Si calcola infatti che negli ultimi anni si siano sottoposti a questa chirurgia dai 2.000 ai 3.000 uomini, mentre negli Stati Uniti siamo a piu’ di 7.000 interventi per anno.

Per soddisfare queste richieste, nel 2006 il Centro di Medicina Sessuale di Milano ha proposto la “designer laser falloplastica”, una serie procedure chirurgiche per il paziente che desidera modificare le dimensioni del proprio pene nella piu’ assoluta sicurezza.
L’eta’ media dei pazienti e’ di 32 anni, con l’80% tra i 25 e 40 anni, e con un considerevole numero dopo i 50.
Nel 60% dei casi si tratta di soggetti che vivono un disagio e nel restante 40% il motivo e’ puramente estetico.
Il costo di questi interventi varia in base alle tecniche da utilizzare e oscilla tra i 2.000 e i 7.000 euro. Di solito si ottiene un incremento di lunghezza dai 2 ai 4 centimetri, mentre per l’ingrossamento il risultato medio è di un aumento del 30% del diametro.
Gli esperti però precisano: “Solo nel nostro Centro di medicina sessuale di Milano si eseguono più di 250 procedure per anno. L’occasione di business ha attirato molti chirurghi, per lo più plastico-estetici, che talvolta senza la necessaria preparazione si sono lanciati in questo tipo di chirurgia, determinando pessimi risultati sia estetici che funzionali, e costringendo a successivi interventi. I chirurghi che attualmente in Italia hanno una reale esperienza di questa chirurgia, che non si impara nelle scuole di specializzazione, sono solo 3 o 4, anche se su Internet sarà possibile trovarne a centinaia”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.