Home » Scroll » Fiera dei Morti: ieri record di presenze

Fiera dei Morti: ieri record di presenze

BiancoSono state ben 90 mila le persone che hanno visitato ieri, 1 novembre, la Fiera dei Morti, organizzata quest’anno nel parcheggio Fontanarossa.
“Ringrazio l’assessore Angela Mazzola per la scelta di questo sito – ha detto il sindaco Enzo Bianco che stamani ha visitato la Fiera – perché i catanesi lo hanno particolarmente apprezzato, sia per il maggiore spazio a disposizione, sia per l’ordine e le regole che abbiamo preteso. La gente è accorsa numerosa. E ieri sera, alle ore 20.30 il picco di presenze è stato di 40 mila persone, polverizzando qualsiasi record degli anni passati”.
Il gradimento è dovuto anche alla facilità di trovar posto nei parcheggi gestiti dall’Amt, limitrofi all’area della Fiera, al costo di due euro per l’intera giornata.
In questi ultimi giorni è stata registrata una presenza media di poco meno di 5 mila auto con incassi per diecimila euro. “Ringrazio per il loro lavoro – ha detto Bianco – anche i Vigili Urbani e, per la fattiva collaborazione, i Carabinieri e la Polizia di Stato. Esigeremo il rigore nel rispetto delle regole in ogni situazione perché solo così Catania potrà rialzare la testa”.
Anche per oggi, complice la splendida giornata di sole, è previsto il pienone.
La Fiera dei Morti rimarrà aperta anche per l’intera giornata di oggi domenica tre novembre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.