Home » Informazione » News » “VIVERE” IL TANGO, OGNI DOMENICA UN MODO SEMPRE NUOVO PER INDAGARE LE INNUMEREVOLI SFACCETTATURE DEL BALLO PIU’ “CULT” DEL MOMENTO

“VIVERE” IL TANGO, OGNI DOMENICA UN MODO SEMPRE NUOVO PER INDAGARE LE INNUMEREVOLI SFACCETTATURE DEL BALLO PIU’ “CULT” DEL MOMENTO

Scatta domani, domenica 22 settembre, all’Empire, il nuovo appuntamento domenicale dell’Associazione Caminito Tango, con una serie di eventi che “racconteranno” il tango nelle sue mille sfaccettature. L’evento si ripeterà tutte le domeniche a partire dalle 18:30 per continuare fino all’1:00.

Caminito Tango è pronta, dunque, a vivere e a far vivere una nuova, formidabile esperienza tanguera trasformando l’Empire in un nuovo “spazio antologico” domenicale. Atmosfere suggestive per incontrarsi, sorseggiare un the o un drink fra pratiche di tango, readings, mostre, musica dal vivo. Tutti potranno usufruire dello spazio domenicale (domani l’ingresso è gratuito nella fascia happy hour dalle 18:00 alle 21:00); chi balla da tempo per praticare ed approfondire determinati argomenti, chi non balla per incontrare gli amici e curiosare un po’ in questo mondo di cui ha solo sentito parlare. Ed ogni domenica si potrà assistere ad eventidoveil Tango non sarà solo da ballare, ma anche da vedere e da ascoltare!

“Obiettivo degli appuntamenti – dice Elena Alberti, Presidente di CaminitoTango – è quello di creare un percorso ‘ordinato’ sul tango e sulle sue innumerevoli sfaccettature, attraverso la presentazione di frammenti della sua storia e della sua cultura in un ambiente unico quale è, appunto, quello dell’EMPIRE, in cui lo spettatore/ballerino potrà seguire e partecipare ad una esperienza sonora e visiva totale”.

“Gli eventi si succederanno di settimana in settimana – continua Angelo Grasso, direttore artistico di Caminito Tango – mediante concerti, documentari, readings, mostre, corti teatrali … che precederanno la milonga vera e propria, curata, peraltro, da una rotazione di musicalizadores che assicureranno varietà di stili e di orchestre”.

Questa domenica prestigiosa presenza alla console, Luna Palacios, lagrande ballerina argentina custode di una profonda passione per la musica e la danza. Luna è una performer molto comunicativa e originale e un’ottima efficace insegnante. Oggi viaggia continuamente dall’Argentina per insegnare in tutto il mondo. Il suo obiettivo finale è quello di contagiare a tutti il suo amore e la sua più grande passione: il Tango argentino e proprio per questo, nelle vesti insolite di “musicalizadora”, sarà sicura di quello che i ballerini hanno bisogno per ballare il tango. Il Dj set continuerà nella seconda parte della serata con Pietro Cosimano, il resident dell’Empire dal 2007, Tango DJ dotato di un eclettismo fuori dal normale: le sue selezioni derivano dall'”energia” che anima la pista in quella determinata serata portandolo alla scelta delle più svariate contaminazioni musicali (tango elettronico, cortine ballabili, selezioni a tema).

Insomma una serata da non perdere!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.