Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » “ Pedaliamo tutti insieme, con Greenpeace per l’Artico” domenica in bicicletta per diffondere l’uso di un mezzo ecosostenibile e conoscere il centro storico.

“ Pedaliamo tutti insieme, con Greenpeace per l’Artico” domenica in bicicletta per diffondere l’uso di un mezzo ecosostenibile e conoscere il centro storico.

Domenica 22 settembre ripartono i nuovi appuntamenti con la bicicletta per incentivare l’uso del mezzo eco sostenibile. L’appuntamento avrà la cadenza di un domenica al mese. Il raduno in piazza Duomo a partire dalle ore 9.30. L’evento, che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’assessorato alla Mobilità, avrà anche una finalità sociale. Il titolo è infatti “ Pedaliamo tutti insieme, con Greenpeace per l’Artico”. La manifestazione è promossa dal “Coordinamento ciclistico Catanese” , che raggruppa insieme nove associazioni e diversi gruppi di amatori, e ha coordinato gli appuntamenti domenicali in bicicletta, diventate un gradito appuntamento per gli appassionati del mezzo e per chi vi si avvicina ma anche per conoscere nuovi scorci della città.
“ L’uso della bicicletta –ha detto l’assessore D’Agata- si è notevolmente diffuso in città anche per gli spostamenti di lavoro. La partecipazione a queste pedalate, a cui invito tutti i concittadini, ha doppia valenza: da un lato, diffonde la conoscenza di un mezzo di trasporto ecosostenibile che fa bene alla salute, perché non inquina,e fa risparmiare e dall’altro, fa godere la città in maniera diversa facendone conoscere meglio le bellezze architettoniche del centro storico”. “ Pedaliamo tutti insieme, con Greenpeace per l’Artico” parte alle 9,30 da piazza Duomo ed effettua il seguente percorso: via Etnea , di Sangiuliano, Crispi, Umberto, Villa Bellini, piazza Roma, viale Regina Margherita, viale XX Settembre, corso Italia, piazza Europa, viale Africa, Umberto, viale Libertà, piazza Giovanni XXIII, VI Aprile, Cardinale Dusmet, Porta Uzeda e piazza Duomo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.