Home » Informazione » News » Anche Messi, giocatore tra i più pagati al mondo, beffa l’erario

Anche Messi, giocatore tra i più pagati al mondo, beffa l’erario

Roma – Lionel Messi suo padre Jorge sono attualmente sotto inchiesta con l’accusa di frode fiscale.

Secondo la stampa spagnola ai due vengono contestati circa 4 milioni di euro, l’importo dei diritti di immagine che il fuoriclasse argentino del Barcellona ha percepito tra il 2007 e il 2009. Il fascicolo contro il 26enne attaccante argentino del Barcellona e il padre e’ stato aperto dalla procuratrice Raquel Amado presso la sezione istruttoria di Gava’, la localita’ costiera della Catalogna in cui risiede Messi.

Lionel-Messi

 

L’accusa e’ quella di avere presentato dichiarazioni dei redditi fraudolente per gli anni 2006, 2007, 2008 e 2009. Per sfuggire al fisco, il calciatore avrebbe simulato la cessione dei diritti d’immagine a società compiacenti site in Belize e Uruguay e avrebbe inoltre stipulato contratti per farsi rappresentare da altre società con base in Gran Bretagna e Svizzera, Paesi europei con regimi fiscali favorevoli. Gli introiti transitavano da questi Paesi europei verso i paradisi fiscali e dribblavano l’erario spagnolo.
Messi che attualmente è uno degli atleti più pagati al mondo con i 15 milioni di euro all’anno che gli assicura il Barcellona e altrettanti dagli sponsor dovrebbe essere d’esempio e invece per l’ennesima volta proprio chi guadagna di più dimostra di essere sempre molto attaccato al “vile” denaro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.