Home » Informazione » News » Gela: 11 arresti per traffico d’armi

Gela: 11 arresti per traffico d’armi

Undici ordinanze di custodia cautelare , di cui due ai domiciliari e nove in carcere, sono state eseguite dalla Polizia di Gela (Caltanissetta) nei confronti di altrettanti componenti di una organizzazione criminale che trafficava in armi e munizioni. Questo il risultato dell’operazione denominata “Villaggio Aldisio”, dal nome del quartiere in cui alloggiavano alcuni membri dell’organizzazione.

Attraverso le ordinanze  di custodia cautelare, di cui due ai domiciliari e nove in carcere, emesse dal gip di Gela, Veronica Vaccaro, su richiesta del sostituto procuratore Antonio D’Antona, sono finiti in carcere 6 incensurati e 5 individui già noti alle forze dell’ordine.

Sono tutti accusati di associazione a delinquere, detenzione e porto abusivo di armi e munizioni, mentre alcuni devono rispondere anche di ricettazione.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Gela, hanno permesso di identificare tutti i componenti del gruppo che si incontravano davanti a un bar della città e di scoprire in un podere l’esistenza di un vero e proprio poligono di tiro abusivo, in contrada Burgio, al confine tra Gela e Marina di Butera, dove il gruppo nascondeva alcune armi e dove si esercitava sparando contro sagome e bersagli di lamiera.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.