Home » Informazione » News » Università: migliaia rischiano esclusione dal test d’ingresso

Università: migliaia rischiano esclusione dal test d’ingresso

Palermo – “Chi non si pre-iscrive in tempo non potrà sostenere il test – spiega il prorettore vicario Vito Ferro – e’ una decisione presa dal ministero dell’Universita’ che quest’anno vara la graduatoria unica nazionale”. Mancano infatti pochissimi giorni alla scadenza delle pre-iscrizioni obbligatorie per i test d’accesso ad alcuni corsi dell’Universita’ di Palermo (Medicina, Architettura, Ingegneria edile-Architettura), ma sono pochi i ragazzi che hanno percepito la novita’ voluta dal ministero.

“Ma al momento, dice Ferro, coloro che si sono pre-iscritti a Medicina e a Odontoiatria sono 1.787, molti meno dell’anno scorso, e hanno completato la procedura solo in poche centinaia. Evidentemente i ragazzi non sono consapevoli della novita’, che quest’anno prevede l’anticipazione delle prove a fine luglio e una valutazione sulla base del voto di maturita’ oltre che sul risultato del test”.

Entro le 15 del 7 giugno tutti gli studenti dell’ultimo anno della scuola superiore interessati a iscriversi ai corsi magistrali a ciclo unico di Medicina, Odontoiatria, Architettura e Ingegneria civile-Architettura devono pre-iscriversi al portale nazionale Universitaly e poi, entro il 14 giugno, perfezionare la procedura sul portale Unipa.
Rosita Cantale Aeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.