Home » Informazione » News » 23 MAGGIO, RITA BORSELLINO: “L’ABBRACCIO NUMEROSO DEI GIOVANI OGGI CI DICE CHE LA MEMORIA NON SI CANCELLA, SI RINNOVA”

23 MAGGIO, RITA BORSELLINO: “L’ABBRACCIO NUMEROSO DEI GIOVANI OGGI CI DICE CHE LA MEMORIA NON SI CANCELLA, SI RINNOVA”

Rita Borsellino“E’ una gioia vedere oggi tanti ragazzi e ragazze portare la vita e la gioventù in luoghi ritrovati di Palermo come il Parco Ninni Cassarà o piazza Magione. E’ sulla memoria del passato che dobbiamo costruire il presente perché diventi futuro”. Così Rita Borsellino, parlando agli studenti presenti a Piazza Magione, dove è stato allestito un gazebo informativo sul Centro studi Paolo Borsellino per promuovere il concorso aperto alle scuole di ogni ordine e grado dal titolo ‘Quel fresco profumo di libertà’.
“Così tanta partecipazione in luoghi che a lungo sono rimasti senza vita è una grande fonte di energia ed entusiasmo per continuare a fare, ad andare avanti, nonostante tutto, per le nuove generazioni. A loro oggi voglio pensare, perché la loro crescita e il loro futuro, passando dalla memoria rinnovata, siano segnati da valori come quelli della legalità, del rispetto reciproco e della partecipazione democratica”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.