Home » Informazione » News » Fruibilità della costa. Al via manutenzione passerella Barcarello

Fruibilità della costa. Al via manutenzione passerella Barcarello

passerella lignea di BarcarelloPALERMO: Hanno avuto inizio oggi i lavori di manutenzione della passerella lignea di Barcarello.
Nel corso dei lavori si procederà ad una totale revisione della passerella lignea che si estende per circa 650 mt . I lavori saranno eseguiti da una squadra di 5 operai del Co.i.m.e. (Coordinamento interventi manutentori edili) più il capo squadra ed un tecnico per gli aspetti strutturali.

La revisione del manufatto prevede un controllo di tutta l’area, che in alcuni punti è larga fino ad 8 mt per una superficie complessiva di oltre 3600 mq. Saranno revisionate le assi di calpestio, le balaustre, le panchine ed ogni altro elemento strutturale che sostiene il manufatto. Anche in termini di materiale è significativa la previsione di utilizzo di circa 700 Kg di impregnante per legno oltre ad a mezzo mc di legname.

Se le verifiche non riscontreranno situazioni di degrado del legno tali da richiedere interventi più massicci, si prevede che l’opera venga consegnata entro la metà di giugno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.