Home » Informazione » News » Enzo Bianco: “Desolanti le condizioni della piscina di Nesima”

Enzo Bianco: “Desolanti le condizioni della piscina di Nesima”

La presidente di Municipalità Loredana Gioia, “Per l’incuria ridotti anche i posti della scuola nuoto pubblica”, il candidato sindaco, “Garantire a tutti i giovani catanesi lo sport”

biancoCatania, 9 maggio – “È stato davvero desolante vedere in che condizioni è stata ridotta quella Piscina della Cittadella dello sport di Nesima realizzata sotto la mia sindacatura e che per la cronica mancanza di manutenzione sta andando in malora, ed è sporca e senza luce all’esterno”.

Lo ha detto Enzo Bianco dopo aver visitato la struttura sia ieri che oggi in occasione del trofeo Kaos team di nuoto, intitolato a Mimmo Raffone e Fabio Guglielmino e al quale hanno partecipato 40 società siciliane con atleti dai 10 ai 20 anni e master.

“La mancanza di manutenzione – ha spiegato Loredana Gioia, Presidente della Municipalità San Giorgio-Librino, che ha accompagnato Bianco nella visita – ha reso inutilizzabile la vasca in cui si faceva scuola di nuoto in questa che è ormai l’unica piscina pubblica di Catania. Per cui le società che lavoravano qui hanno dovuto limitare le iscrizioni e adesso tanti bambini devono rinunciare al nuoto perché il costo nelle strutture private è troppo elevato. E questo riguarda moltissimi bambini della periferia sud della città”.

“Fa davvero rabbia – ha concluso Bianco – vedere così ridotta dalla cattiva amministrazione di questi ultimi tredici anni una struttura che era un fiore all’occhiello per Catania, la più bella da Napoli in giù. Una struttura che avrebbe dovuto formare tantissimi bambini e ragazzi ai valori dello sport. Noi dobbiamo poter garantire questo a tutti i giovani catanesi e non soltanto a chi può permetterselo sotto il profilo economico. È una questione di civiltà”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.