Home » Curiosità, Gossip e Social » Esplode la Harlem Shake Mania…sul Web!

Esplode la Harlem Shake Mania…sul Web!

Il nuovo tormentone del momento è l’Harlem Shake, 30 secondi di video caricato su youtube che sta contagiando milioni di persone in tutto il pianeta.  C’è chi la chiama “socialità”, chi “viralità”, chi si diverte e chi riesce a leggere soltanto il lato “stupido” della vicenda.  Ma sono soltanto tanti tasselli di un fenomeno che, pur nella sua semplicità, sfugge a logiche lineari:  è l’altra faccia della medaglia di un passaparola inarrestabile che su YouTube sta producendo milioni e milioni di pagine viste in una miriade di rivoli paralleli.

Famoso a sua insaputa è il dj 23enne, Harry Rodrigues in arte Baauer, autore del brano, che  a differenza di PSY e del suo ballo milionario, non ha mai realizzato nessun video…è praticamente nato tutto per caso da un primo post realizzato da un vlogger americano che carica un mini-clip di 30 secondi diviso in due parti dove nella prima una persona con il viso coperto da una maschera o dal casco balla da sola nella totale indifferenza di chi lo circonda. Nella seconda parte del video sono tutti coinvolti in coreografie assurde e fuori dal comune, aperte alle fantasie di improvvisazione dei soggetti coinvolti.
20130310_harlem_shake
Sono oramai tante le persone che si divertono a caricare i propri video amatoriali con tanto di tormentone musicale sui canali di youtube tanto da farlo diventare un fenomeno virale al quale diventa difficile resistere.  Gruppi di amici e colleghi, un reggimento dell’esercito norvegese, famiglie, paracadutisti in caduta libera, le conigliette di Playboy, la cantante Ada Reina (prima artista italiana a cimentarsi) e pure i Simpson…Anche la Juventus, nei giorni scorsi, ha diffuso il suo Harlem Shake: Pogba travestito da Zorro, Matri con la parrucca di Goku, re Vidal e Bonucci come un boy-scout.

Ma non andando molto lontano anche i nostri fornitori di servizi internet shellrent hanno deciso di cimentarsi in questa performance divertente che abbiamo deciso di allegare in questo articolo…chissà magari i prossimi saranno quelli della redazione di VOIS!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.