Home » Informazione » News » Benedetto XVI lascia il Vaticano: “Sono un pellegrino”

Benedetto XVI lascia il Vaticano: “Sono un pellegrino”

“Grazie per il vostro amore e il vostro sostegno. Possiate sperimentare sempre la gioia di mettere Cristo al centro della vostra vita”. Così Benedetto XVI ha salutato i fedeli dal suo profilo Twitter, che subito dopo è stato sospeso, prima di lasciare il Vaticano.

Papa

Alle 17:05 infatti Papa Ratzinger è salito sull’elicottero che lo ha portato a Castel Gandolfo. Arrivato al Palazzo Papale si è affacciato dal balcone per salutare e benedire i fedeli che lo attendevano. “Non sono più pontefice, sono semplicemente un pellegrino che comincia l’ultima tappa del suo pellegrinaggio su questa terra, ma vorrei ancora col mio cuore, col mio amore, con la mia preghiera, con la mia riflessione, lavorare per il bene della Chiesa e per il bene comune dell’umanità”

Papa

Alle ore 20:00 il portone del palazzo si è chiuso e le guardie svizzere non essendo più a servizio del Papa hanno fatto ritorno in Vaticano.
Così, questa sera, è terminato il pontificato di Benedetto XVI, la sede di San Pietro adesso è vacante, in attesa che venga eletto in nuovo Papa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.