Home » Informazione » News » LE ULTIMISSIME: PARMA-CATANIA AD ALTO RISCHIO NEVE

LE ULTIMISSIME: PARMA-CATANIA AD ALTO RISCHIO NEVE

Sono ore frenetiche quelle che stanno vivendo gli addetti allo stadio Tardini in vista della prossima sfida casalinga tra Parma e Catania. Da oggi infatti e fino a domenica, è prevista una nevicata ininterrotta che potrebbe addirittura far saltare la partita, provocandone un rinvio a data da destinarsi. La situazione al momento sembra essere sotto controllo ma non è comunque delle migliori. Per ovviare al peggioramento delle condizioni del manto erboso in particolare, sono stati stesi i teloni sul campo e su questi è entrato in azione uno spalaneve all’avanguardia.

Tardini neve

Per la prima volta, infatti, è stato usato un trattorino speciale (in foto), un prototipo studiato e predisposto dalla ditta Ab Global Service, a esclusivo uso del club del Presidente Ghirardi, che consente, grazie all’installazione di una pala costruita con materiale plastico e di un’annessa spazzola, di intervenire sui teloni che proteggono il manto erboso senza rovinarli, oltre a consentire di lavorare con una maggiore rapidità, rendendo gli interventi più efficienti.

Interventi sono anche stati fatti nei piazzali antistanti lo stadio e sulle tribune dell’Ennio Tardini dove l’Sts, la società del Parma Calcio che si occupa della manutenzione e della sicurezza dell’impianto sportivo, ha spalato la neve raccolta soprattutto in Curva Nord e stasera si procederà con lo spargimento del sale onde evitare la formazione di ghiaccio e la conseguente inagibilità.

La situazione al momento sembra sotto controllo ma il rischio rinvio causa neve rimane comunque alto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.