Home » Informazione » News » Il sindaco Stancanelli sollecita una nuova legge per gli stadi italiani

Il sindaco Stancanelli sollecita una nuova legge per gli stadi italiani

Il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, a pochi giorni dal voto per il rinnovo di Camera e Senato, lancia un appello ai candidati per promuovere una nuova legge sugli stadi italiani.

“I candidati al Parlamento nazionale, quelli catanesi in particolare, assumano l’impegno per una nuova legge sugli stadi, affichè si disegni una normativa idonea che consenta finalmente alle società calcistiche professionistiche di realizzare impianti sportivi moderni ed efficienti in collaborazione con le Amministrazioni pubbliche locali”.

“Non va lasciato cadere nel vuoto l’appello del presidente del Catania Calcio Nino Pulvirenti -ha spiegato il primo citatdino etneo-. Nei mesi scorsi abbiamo avviato un dialogo proficuo con la società etnea ma ci siamo dovuti fermare perchè la normativa sugli stadi si è arenata nell’ultimo passaggio parlamentare impedendoci di realizzare a Librino uno stadio nuovo e il centro direzionale comunale. Il calcio Catania -ha infine concluso Stancanelli- che lotta per l’Europa ha bisogno di una struttura lontana dal centro cittadino di proprietà della società da costruire d’intesa con il Comune, un piano che è pronto ma che solo con una legge adeguata possiamo definire in tempi rapidi, un obiettivo che il nuovo Parlamento non può rinviare ancora”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.