Home » Informazione » News » QUANDO LA CENA È “LAST MINUTE”: LA RICETTA SICILIANA ANTI-CRISI

QUANDO LA CENA È “LAST MINUTE”: LA RICETTA SICILIANA ANTI-CRISI

Si chiamano “gruppi d’acquisto”: più gente compra, più sono i vantaggi, sia per l’esercente che per il consumatore. E quando l’offerta è davvero imperdibile, introvabile, “limited edition” e con sconti che superano il 70%, allora diventa garanzia di successo. Tutto con un semplice click.
Il sistema è quello delle piattaforme virtuali dei coupon, diventate ben presto una realtà per la Sicilia grazie al portale Sconton, nato a Catania nel 2011 dall’idea di quattro giovani imprenditori, il cui punto di forza è la conoscenza del territorio e delle numerose attività che vi gravitano attorno. Una start-up che si presenta da sola: oltre 500 aziende siciliane convenzionate al coupon marketing; 55mila utenti iscritti e 5 nuove offerte giornaliere per diverse categorie commerciali. A confermarlo è anche una delle più autorevoli fonti del settore statistico: secondo i dati Alexa Traffic Rank, infatti, Sconton è nelle prime posizioni tra i migliori siti della couponistica per qualità delle offerte, livello di assistenza clienti e usability, con circa 7mila visualizzazioni uniche al giorno.

Dopo Catania, Siracusa e Messina, con intuito imprenditoriale, coraggio e lungimiranza, la piattaforma è pronta ad espandersi ancora, approdando a Palermo: una scelta dettata dalla convinzione che “l’unione fa lo sconto”, che la formula dei gruppi di acquisto abbinata ad una giusta strategia di coupon marketing oggi è davvero l’antidoto alla crisi nera, sia per le aziende, che in questo modo aumentano il parco clienti e sfruttano le nuove vetrine virtuali; sia per i consumatori, alla continua ricerca della convenienza.
Ma c’è di più, perché Sconton ha lanciato la rivoluzionaria novità destinata a cambiare il mercato del coupon in Italia: il servizio “Last Minute” per il settore della ristorazione, offrendo la certezza di usufruire il giorno stesso della promozione, ancora più vantaggiosa, riservata solo per i più veloci e disponibile per poche ore.

Viaggiare, mangiare, curare il proprio aspetto, vestirsi, fare regali sono solo alcune delle cose che oggi è possibile fare con un semplice click, lo stesso che consente l’accesso in un network che mette d’accordo domanda e offerta. Quel click che consente alla moderna forma di business “anti-crisi” di farsi strada nel mondo consumer, senza dare nulla per scontato, se non i prezzi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.