Home » Informazione » News » Ex tronista di “Uomini e donne” accusato di violenza sessuale da una minorenne

Ex tronista di “Uomini e donne” accusato di violenza sessuale da una minorenne

Marco Stabile

Rischia di essere rinviato a giudizio per violenza sessuale, con l’aggravante di aver commesso il fatto approfittando dell’età della vittima tale da ostacolare la privata difesa, l’ex tronista Marco Stabile.
Secondo l’accusa, come ha scritto “il Messaggero”, l’ex tronista avrebbe conosciuto, a fine luglio del 2011, durante dei provini, una minorenne, A. Z. Pochi giorni dopo, Stabile avrebbe invitato la ragazza e una sua amica per un’uscita “a quattro”. Lui avrebbe portato con se l’amico Giuseppe Balestrieri, accusato a sua volta di violenza sessuale dall’altra ragazza.
La violenza sarebbe accaduta nell’ufficio dell’amico di Stabile. La minorenne, infatti racconta di essere rimasta nella stanza con Stabile, mentre l’altra ragazza, che dice di non ricordare nulla, si sarebbe chiusa in bagno con Balistreri. Entrambe avrebbero subito una violenza sessuale, e A.Z, come scrive il pm, avrebbe “ripetutamente manifestato il proprio dissenso”.
Il pm Francesco Scavo ha inoltre scritto nel capo d’imputazione che i due uomini evrebbero fatto in modo che le due ragazze «assumessero nel corso della serata, con diverse modalità e in differenti locali, sostanze alcoliche, in particolare miscele di vodka e red bull».

L’unica prova di quanto accaduto, ovvero le sedie che erano rimaste sporche di sangue, sarebbero state buttate via dai due uomini.
Il pm Scavo ritiene credibile la ricostruzione di A. anche perché la giovane avrebbe retto al controesame degli avvocati dei due accusati.
Il legale di Marco Stabile, Roberta Nati, invece sottolinea che ci sono solo “le accuse di una ragazza e nessuna prova scientifica”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.