Home » Informazione » News » Cosa regalo per San Valentino? Un libro!

Cosa regalo per San Valentino? Un libro!

Noi di Libr@mente non abbiamo nessun dubbio su cosa regalare a San Valentino, un libro naturalmente! E non importa se il partner non ne legge uno dai tempi del liceo, se non saprà che farsene e magari lo userà per alzare la gamba di un tavolo traballante, se lo lascerà lì dove lo ha scartato a prendere polvere per secula seculorum; voi regalateglielo!

Che sia un romanzo, una biografia dell’atleta preferito, un libro di cucina o persino un libro di Fabio Volo, insomma regalatene uno, anzi due, tre.

Adesso, chiaramente, devo fare il mio mestiere, per cui proverò a darvi qualche dritta per un San Valentino speciale:

1. Al primo posto, per andare sul sicuro: La schiuma dei giorni di Boris Vian perchè è una storia d’amore non convenzionale, bizzarra ma allo stesso tempo autentica come solo i veri amori sanno essere.

2. In tutti i sensi come l’amore di Simona Vinci, un libro di racconti che raccontano l’amore attraverso tutti e cinque i sensi.

3. La settima onda di Daniel Glattauer: una storia più scritta che vissuta, in cui i due protagonisti soffocano i sentimenti preferendo vivere il loro presente che assecondare il loro sogno.

4. Stieg ed io di Eva Gabriellson: l’autrice è stata la compagna dello scrittore Stieg Larsson, l’autore della trilogia di successo Millennium, attraverso questo libro ci racconta la loro vita insieme, e di come questa, ispirò la storia dei protagonisti del thriller più venduto degli ultimi 10 anni.

5. In ultimo aggiungerei un classico: Colazione da Tiffany di Truman Capote.

Allora, cosa aspettate? Fate ancora in tempo a correre in libreria, e poi … cioccolattini come se piovesse!

Buon San Valentino!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.