Home » Informazione » News » Casa Noi.it al secondo appuntamento per “Il giorno della Casa”

Casa Noi.it al secondo appuntamento per “Il giorno della Casa”

Casanoi

Visto il successo della prima edizione (12 dicembre scorso), il 19.02.2013 torna l’appuntamento con “Il giorno della casa”, ideato e promosso da CasaNoi.it – il social market che aiuta le persone a vendere, cercare, affittare casa direttamente, senza intermediari.

Iniziativa unica nel panorama immobiliare, “Il giorno della Casa” è dedicato a tutti coloro che, nell’acquistare, vendere o affittare casa, vogliono informazioni certe, rilasciate da professionisti e tecnici abilitati, per orientarsi nel complesso sistema di documenti, certificazioni, finanziamenti, assicurazioni, imposte, agevolazioni fiscali e adempimenti che questo importante passo comporta.

Un vero e proprio sportello aperto e gratuito, a disposizione di tutti.

Da lunedì 11 a domenica 17 febbraio sarà possibile postare le proprie domande direttamente nell’evento promosso sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/events/396042943823189/?ref=22)
di CasaNoi o attraverso Twitter (@CasaNoi).
Es.: Abito a Verona e vorrei chiudere con una veranda il mio balcone. Quali autorizzazioni mi servono? / Ho acquistato nel 2001 la mia casa a Pavia con agevolazioni “prima casa”, ora affittata. Vorrei comprarne una a Pescara, dove mi sono trasferita. Ho diritto alle agevolazioni “prima casa?” / Mio padre ha un rustico in campagna che non ha l’abitabilità: può venderlo lo stesso? / Ho letto delle nuove disposizioni del 22.11.2012 per la certificazione energetica. Affitto la mia casa a Castiglioncello e non mi è chiaro se nell’annuncio basta l’autocertificazione (classe G). / E’ obbligatorio sottoscrivere una polizza vita in caso di mutuo?

Martedì 19 febbraio 2013 CasaNoi pubblicherà le risposte preparate da tecnici abilitati e professionisti convenzionati. Dove trovare le risposte: sull’evento “Il giorno della casa” per le domande arrivate su Facebook; sul blog di CasaNoi per le domande arrivate da Twitter.

Temi trattati e professionisti coinvolti

– agevolazioni fiscali e imposte sulla casa
Studio Montedoro Dottori Commercialisti http://www.studiomontedoro.net/

– certificazione energetica, catasto e autorizzazioni edilizie
geom. Maurizio Iccardi, arch. Luisa Tibaldi – Gruppo Tecnit@lia http://www.gruppotecnitalia.eu/

– mutui casa e assicurazioni collegate
dott. Carlo Ugo Gila: funzionario impresa di assicurazione
dott. Giuseppe Palombelli: CEO CasaNoi.it

Il social market che aiuta le persone a vendere cercare affittare casa

Comprare, vendere e affittare casa attraverso internet, senza intermediari.
È la rivoluzionaria formula proposta da CasaNoi, il nuovo sito ideato come un social market, online dal mese di settembre 2012, che introduce importanti cambiamenti nella compravendita di immobili.

Un profilo personale per ogni annuncio. I proprietari di immobili si presentano e raccontano la casa che offrono ai potenziali acquirenti o affittuari, superando il tradizionale annuncio impersonale dei siti immobiliari. Anche chi cerca casa può presentarsi, descrivendosi nel proprio profilo. I contatti tra i partecipanti sono liberi e in forma diretta, senza alcuna intromissione del sito, che non entra mai nel merito del prezzo e dell’eventuale trattativa. Gli annunci sono trasparenti, con belle foto e informazioni dettagliate.

La geolocalizzazione degli annunci. Organizzata secondo il sistema di geolocalizzazione, la ricerca mostra i risultati relativi ai quartieri della città o alla zona a cui si è interessati, escludendo quindi il più diffuso e oneroso criterio di “indicizzazione”, basato sul più pago e più sono visibile.

I servizi gratuiti per la miglior promozione e diffusione dell’annuncio. La pubblicazione dell’annuncio è gratuita per i primi 4 mesi. L’utilizzo dell’URL dell’inserzione (indirizzo web) consente di condividere l’annuncio su altri portali, su Facebook, Twitter e di inoltrarlo via mail.

I servizi professionali a prezzi fortemente competitivi. Erogati grazie alla rete di tecnici professionisti convenzionati direttamente da CasaNoi e grazie all’accordo con Tecnit@lia Group, i servizi aiutano il proprietario a verificare e completare la documentazione della sua casa, in vista del rogito notarile, e accrescono la veridicità e il valore del suo annuncio. I servizi sono disponibili anche per chi non deve vendere, ma desidera solo controllare che la sua abitazione abbia tutti i documenti in regola. Questi i servizi professionali proposti: visura e planimetria catastale, misurazione della casa, realizzazione di pianta commerciale con misure, check-up completo della documentazione, attestato di certificazione energetica.

Il cassetto digitale. E’ uno spazio gratuito messo a disposizione dell’iscritto al sito per archiviare, in area riservata, la documentazione della casa e averla sempre in ordine e a portata di click.

Casanoi è una srl, fondata e ideata da Giuseppe Palombelli, dottore agronomo, con consolidata esperienza nell’area valutazioni e finanza del settore immobiliare, distribuzione mutui casa e costruzioni. “CasaNoi.it è ideato in maniera diversa rispetto ai tradizionali siti immobiliari, su cui si trovano informazioni standard e poco chiare. La nostra mission” spiega Palombelli, “è offrire informazioni e strumenti che favoriscano l’incontro diretto e il dialogo trasparente tra le parti interessate. La nostra formula, fortemente innovativa, può stimolare un settore in forte difficoltà riducendo i costi delle operazioni di compravendita e creando opportunità di lavoro per i tanti professionisti che ruotano attorno a questo settore. ”

Casanoi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.