Home » Informazione » News » Arrestato Presidente Finmeccanica Giuseppe Orsi

Arrestato Presidente Finmeccanica Giuseppe Orsi

Milano –  Giuseppe Orsi, Presidente di Finmeccanica, e’ stato arrestato dai carabinieri del Noe con l’accusa di corruzione internazionale nell’ambito dell’inchiesta su Finmeccanica . Ad affermarlo alcune fonti investigative che hanno anche aggiunto che nell’ambito della stessa inchiesta è finito ai domiciliari l’AD di Agusta Westland Bruno Spagnolini.

L’indagine che riguarda la vendita di dodici elicotteri Agusta Westland al governo indiano, e per la quale secondo le accuse fu pagata una tangente di ben 51 milioni di euro, è stata condotta dal PM di Busto Arsizio Eugenio Fusco . Insieme a  Giuseppe Orsi, sono stati arrestati anche due cittadini svizzeri, Guido Haschke e il suo socio Carlo Gerosa, giudicati intermediari nell’affare.

Contestualmente agli arresti sono scattate numerose perquisizioni sia nelle case che negli uffici degli indagati. Perquisiti anche altri manager del colosso italiano specializzato in armamenti difensivi.

L’inchiesta, partita da Napoli era stata trasferita a Busto Arsizio perché la difesa di Orsi aveva sollevato una questione di competenza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.