Home » Curiosità, Gossip e Social » Una Famiglia Poliamorosa a “Le Iene”

Una Famiglia Poliamorosa a “Le Iene”

Roma, 10 febbraio 2013 – L’inviata de “Le Iene”, Sabrina Nobile, ha intervistato una “famiglia Poliamorosa”, formata da due uomini e una donna che si amano e vivono sotto lo stesso tetto come una famiglia “tradizionale”, condividendo tutto, anche il sesso.
La relazione poliamorosa è una relazione sentimentale e/o sessuale onesta con più partner.

Poliamore

Secondo coloro fanno parte di questo movimento e che vivono questo tipo di relazione, la fedeltà non è l’esclusività sessuale, ma il rispetto per le promesse e gli accordi fatti all’interno della relazione, quindi è possibile avere rapporti al di fuori della loro famiglia, e a differenza della classica relazione monogama, dove l’esclusività e la possessività sono due elementi strettamente interconnessi, in quanto i due partner vedono l’altro come una proprietà, al che se qualcuno vi si avvicina, scatta la cosiddetta gelosia e la possessività, i poliamoristi la vedono come una cosa da estirpare, ovvero vedono il possesso come qualcosa che mina la stabilità del rapporto piuttosto che rafforzarla.
Ciò che lascia un po’ perplessi riguarda il loro pensiero sulla possibilità di avere dei figli. Elisa la donna della famiglia in questione, ha raccontato di volere un figlio solo da uno dei due parter e di volerlo crescerlo però anche insieme all’altro uomo.
Sono ancora pochi i paesi che consentono matrimoni di stato fra tre o più partner. Tra questi l’Olanda, che permette unioni civili tra più persone, e che ha celebrato la prima unione nazionale fra tre partner nel settembre 2005.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.