Home » Informazione » News » Maltempo: Freddo polare in arrivo sull’Italia. Stato d’emergenza a New York

Maltempo: Freddo polare in arrivo sull’Italia. Stato d’emergenza a New York

ITALIA – Sarà un weekend molto freddo, con temperature in ulteriore calo e gelate su gran parte del Centronord ma anche sulle aree interne del Sud.

Secondo le previsioni di Epson Meteo, oggi il tempo sarà bello al Nord, nuvole invece altrove: neve fino lungo le coste su Marche e Abruzzo; piogge sparse su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Isole, con nevicate oltre i 300-500 metri nelle zone interne di Sardegna e Sud, al di sopra di 700 metri in Sicilia.
Temperature in ulteriore diminuzione e freddo intenso: gelate mattutine diffuse al Centro-Nord. Venti moderati settentrionali.

Domenica a inizio giornata prevarrà il sole con residua instabilità tra Calabria e Sicilia. Nel corso delle ore ci sarà un graduale aumento della nuvolosità, specialmente al Nordovest per l`arrivo di una nuova intensa perturbazione.

New York – “Nemo”, la tempesta di neve e gelo più violenta degli ultimi 35 anni si è abbattuta in queste ore sugli Stati americani del Nord-Est. A New York e Boston è già dichiarato lo stato d’emergenza e le autorità hanno decretato la chiusura di aeroporti, scuole, uffici pubblici e parchi. La popolazione sta facendo scorta di cibo ed equipaggiamenti in quanto invitata a non uscire di casa e a non mettersi in viaggio per nessun motivo.
La grande tempesta ha provocato un enorme black out che ha lasciato senza corrente oltre 500 mila case. Inoltre la CNN ha riferito di una persona morta a New York a causa di un incidente stradale.
Per le prossime ore, i meteorologi si aspettano fino a 60 centimetri di neve nel nord-est degli Stati Uniti, tra New York City e Boston e sono già pronte tonnellate di sale da riversare sulle strade.

Tempesta Nemo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.