Home » Informazione » News » Domani all’Assemblea Regionale Siciliana si riunisce l’Osservatorio Mediterraneo della Pesca

Domani all’Assemblea Regionale Siciliana si riunisce l’Osservatorio Mediterraneo della Pesca

Domani 8 febbraio, a partire dalle ore 10.30, presso la “Sala Rossa” dell’Assemblea Regionale Siciliana (Palazzo dei Normanni-Palermo) si svolgerà la riunione plenaria dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo. Il programma dei lavori prevede la discussione della bozza del “Rapporto Annuale sulla Pesca e sull’Acquacoltura in Sicilia 2012”, redatto annualmente dall’Osservatorio Mediterraneo della Pesca; nell’occasione saranno comunicati alcuni dati salienti in merito al comparto pesca siciliano.

A seguire verrà illustrato lo stato di avanzamento del progetto “Nuove rotte per la Blue Economy” (Misura 5.1.1.- P.O. FERS 2007/2013) che vede attuatori soggetti pubblici e privati e che ha come obiettivo il sostegno e lo sviluppo delle imprese aderenti al Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap. Alle ore 12.00 è prevista la presentazione del progetto “Foro per l’Africa ed il Medio Oriente Allargato”.

All’incontro interverranno: l’On. Rosario Crocetta, Presidente della Regione Sicilia, il Dott. Dario Cartabellotta, Assessore alle Risorse Agricole ed Alimentari della Regione Siciliana; S.E Guido De Sanctis, già Console a Bengasi e recentemente nominato Ambasciatore d’Italia in Qatar; Rappresentanti delle delegazioni di Malta, Tunisia, Libia, Turchia, Guinea Equatoriale, Repubblica del Congo, Mauritania, Costa d’Avorio, Mozambico, Algeria, Yemen e Oman.

Alle ore 15.00 riprenderanno i lavori con gli interventi dei componenti dell’Osservatorio e di altri rappresentanti delle delegazioni straniere. Successivamente si riuniranno due tavoli tecnici relativi all’attività dell’Osservatorio nell’ambito del programma “Marine Strategy” ed all’accesso al credito per le imprese della filiera ittica ai sensi della L.R. 25/2011.
Dopo la riunione di sintesi della giornata, alle ore 18.00, Mons. Domenico Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, concluderà i lavori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.