Home » Informazione » News » Incendio a bordo motonave Palladio, nessun danno a passeggeri ed equipaggio

Incendio a bordo motonave Palladio, nessun danno a passeggeri ed equipaggio

Ieri sera, alle ore 19;50 circa, la motonave italiana Palladio, con a bordo 38 passeggeri e 31 membri di equipaggio, mentre si trovava in navigazione a 10 miglia da Porto Empedocle, ha contattato via radio la Guardia Costiera di Porto Empedocle segnalando di aver attivato le procedure per estinguere un incendio divampato in sala macchine.

Sotto il coordinamento della Centrale operativa della Guardia Costiera di Palermo, competente per giurisdizione, sono state inviate sul posto due motovedette e un elicottero della Guardia Costiera, mentre venivano dirottati sul punto anche un rimorchiatore, un peschereccio e due mercantili.

Alle ore 2130, il comandante della Palladio, dichiarava estinto l’incendio a bordo, segnalando tuttavia che la nave restava alla deriva perché impossibilitata a riavviare i motori. Il comando di bordo inoltre assicurava che nessuno danno è occorso all’equipaggio e ai passeggeri, tutti in buone condizioni di salute.

Alle ore 21,55 il rimorchiatore Vigata, raggiungeva la nave in avaria e iniziava le operazioni di recupero, dirigendo per Porto Empedocle. Le operazioni di rimorchio sono tutt’ora in corso

La motonave Palladio, lunga 122 metri, appartenente alla società “Compagnia delle Isole Spa”, era partita questa mattina alle ore 10;55 da Lampedusa diretta a Porto Empedocledove era prevista arrivare alle ore 20:30 circa .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.