Home » Informazione » News » Elezioni 2013: continua la diatriba Monti-Berlusconi

Elezioni 2013: continua la diatriba Monti-Berlusconi

Le elezioni sono ormai alle porte e se da un lato le promesse dei vari leader diventano sempre più allettanti, dall’altro lato ci sono gli avversari che placano i nostri animi rievocandoci tutti gli sbagli dei politici attuali e non che hanno portato il nostro “Bel Paese” alla deriva.
Nonostante le finte alleanze e i tentativi vani di basare la campagna elettorale sul principio di non belligeranza, gli scontri verbali e le reciproche accuse tra i candidati sono state l’anima di questa campagna elettorale e anzi, più ci si avvicina al fatidico giorno e più gli scontri verbali si fanno aspri.
A tal proposito continua la diatriba tra il Presidente del Consiglio uscente e il Leader del Pdl, Silvio Berlusconi.

Stavolta il motivo riguarda la proposta attorno alla quale il Pdl aveva alimentato la curiosità, ovvero la restituzione dei soldi versati per l’Imu, dichiarata dal Cavaliere, il quale ha annunciato che “Se vince il Pdl, entro un mese dal primo consiglio dei ministri i cittadini si troveranno sul conto corrente i soldi versati per l’Imu sulla prima casa nel 2012, e i pensionati potranno ritirare il denaro in contanti alle Poste”.”Se una famiglia ha pagato 1.200 euro, ha sottolineato il leader del Pdl, riceverà un rimborso di 1.200 euro. Se un pensionato ha pagato 900 euro riavrà un rimborso di 900 euro e così via”. L’imu, ha concluso il Cavaliere, “in molti casi, ha assorbito la tredicesima degli italiani” e ha fatto ”precipitare il valore degli immobili dal 5% al 20%”

Mario Monti durante un intervista a RTL ,ha immediatamente attaccato la proposta choc di Silvio Berlusconi.
«Se vogliamo è un voto di scambio, ma anche un tentativo simpatico di corruzione: io ti compro il voto con dei soldi e i soldi sono dei cittadini»
Monti ha poi definito “magnifico, stupendo” il piano di cancellazione dell’Imu sulla prima casa, per poi aggiungere: “Neanche nel Paese di Alice si può sperare di più”.

Immediata la replica di Berlusconi che dichiara sul Professore Monti: “Dice tante stupidaggini, ha detto anche questa”.Se in Italia c’è qualcuno che è credibile questo è il sottoscritto. Perché dissi che avrei abolito l’Ici e l’ho abolita”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.