Home » Informazione » News » Aereo fuori pista: interviene Federconsumatori

Aereo fuori pista: interviene Federconsumatori

In seguito all’incidente avvenuto ieri intorno alle 20.15, in cui un aereo della compagnia romena Carpatair (che lavora per Alitalia), proveniente da Pisa, è finito fuori pista in fase di atterraggio nell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, Federconsumatori è intervenuta per tutelare i diritti dei passeggeri, dichiarando in un comunicato quanto segue:

“L’incidente occorso a Fiumicino è di una estrema gravità per diversi motivi. Innanzitutto per quello che hanno subito i passeggeri sia nell’impatto e sia sui tempi di salvataggio e assistenza di quanti coinvolti nell’atterraggio. Inoltre, per quanto riguarda le questioni inerenti a sicurezza del volo, sia per quanto riguarda i parametri meteorologici e sia sulle supposte capacità e professionalità degli addetti al volo.
Inoltre grave è il fatto che i cittadini siano all’oscuro che dietro una prenotazione di volo Alitalia vi sia invece un appalto con altra società. Tutte questioni che devono essere sottoposte a inchieste rigorose e rapide per accertamento delle varie responsabilità dei vari soggetti in causa .
Sia ben chiaro inoltre che aldilà delle responsabilità penali e civili vi è comunque tutta la questione riguardante rimborsi e risarcimenti soprattutto questi ultimi, in base alle nuove direttive europee relative ai danni esistenziali e che devono essere adeguatamente onorate”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.