Home » Informazione » News » Paura per nuove possibili scosse nella Garfagnana il comune usa i social network per interagire con i cittadini

Paura per nuove possibili scosse nella Garfagnana il comune usa i social network per interagire con i cittadini

Firenze – Le scuole del comune di Castelnuovo Garfagnana resteranno chiuse oggi, in seguito alla diffusione della notizia della possibile nuova scossa di terremoto. La notizia è stata riportata in una nota ufficiale della protezione civile nazionale e inviata all’Unione dei Comuni della Garfagnana.

terremotoIn nottata il panico per l’eventuale manifestazione di nuove scosse si è diffuso in rete, da Facebook a Twitter che sono stati utilizzati dagli stessi comuni potenzialmente interessati da nuove scosse, per indicare fra le varie informazioni le aree di raccolta ai cittadini che in massa si sono riversati in strada. I sindaci dei comuni della Garfagnana si incontreranno per una riunione alle 11 al centro intercomunale di Castelnuovo per discutere di possibili contromisure. Nella serata di ieri è stato proprio un tweet delle 22,19 del Comune di Castelnuovo Garfagnana a consigliare di uscire di casa e rimanere all’aperto, paventando una possibile nuova scossa. Un clima che ha scatenato forte apprensione in tutta la provincia di Lucca. Sul posto, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e volontari, mentre al Palazzetto dello Sport di Castelnuovo Garfagnana è stato anche aperto un centro di ospitalità. In caso di necessità sarà possibile rivolgersi allo 0583641408.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.