Home » Informazione » News » Lavoro, si conclude il progetto di formazione “Skill” Dipendenti più competenti e anche più motivati

Lavoro, si conclude il progetto di formazione “Skill” Dipendenti più competenti e anche più motivati

PALERMO: I dipendenti qualificati sono una risorsa per l’impresa che punta sulla formazione continua e che, grazie a questa, può beneficiare di una maggiore competitività sul mercato. A questo punta il piano formativo Skill (Sicily Knowledge and Innovation Learning Lab) organizzato dalle società Solco e Promo.Ter.Sud e finanziato daFondimpresa, il più importante tra i fondi interprofessionali per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.

I risultati ottenuti dal progetto di formazione saranno presentati domani mattina, martedì 30 ottobre, alle ore 10,30, nella sede di Confindustria Sicilia (via Alessandro Volta 44, Palermo) da Massimiliano Cantafia, business developer manager di Solco.

Il piano Skill ha raccolto l’adesione di più di 40 piccole e medie imprese siciliane (di cui la maggiore parte in provincia di Ragusa e altre di Palermo e Catania) e ha previsto oltre tremila ore di lezione.

Innovativo l’approccio utilizzato nell’ambito del progetto di formazione, pensato per adattarsi meglio alle esigenze delle imprese e allo stesso tempo essere di sostegno ai dipendenti attraverso lo strumento del “carreer check”, che permette di delineare i punti di forza, le aree di miglioramento e la visione di un percorso di carriera di ciascunlavoratore a prescindere dalla sua attuale posizione all’interno dell’azienda.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.