Home » Eventi, Cultura e Spettacolo » Ottobrata Zafferanese 2012

Ottobrata Zafferanese 2012

Ritorna il tradizionale e seguitissimo appuntamento con l’Ottobrata di Zafferana (34° Edizione). Migliaia di persone, provenienti da diverse parti della provincia di Catania, si riverseranno lungo la via Roma, in piazza, in Villa e nell’ex-campo sportivo di Zafferana, per tutte le domeniche del mese. 7-14-21-28 Ottobre 2012, ogni domenica un sapore diverso.


Il programma prevede numerosi eventi, quali concerti, estemporanee d’arte, escursioni, mostre e visite guidate, oltre alle tradizionali esposizioni d’artigianato lungo la via Roma, gli stand agro-alimentari adiacenti alla Piazza Umberto, altri stand di specialità culinarie presso la Villa Comunale ed infine l’ampia zona della gastronomia, con grigliate e vino.

Clicca per vedere il programma ufficiale e la planimetria

La prima giornata, baciata da un clima ancora estivo, ha visto una grande partecipazione di pubblico, che durante la sera si è diviso tra la scalinata di Piazza Umberto, dove è stato possibile assistere alla splendida esibizione degli Strummula, e i tavoli sotto il tendone dell’ex-campo sportivo, con giovani band emergenti. La storica band catanese è stata la prima di un ricco programma di live che mostrerà altre 3 straordinarie espressioni musicali di matrice folk, tutte diverse: Ipercussonici, Anzikitanza, Mimì Sterrantino e Gli Accusati.

In mezzo gli affollati stand agro-alimentari, con la degustazione di specialità provenienti da più parti della Sicilia; gettonatissimi come sempre i liquori tipici, i vari tipi di miele, e poi ancora le olive, le foglie di thè, i salumi e i formaggi. Una tradizionale domenica d’autunno a cui difficilmente il catanese sa rinunciare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.