Home » Informazione » News » iPhone 5 è arrivato…ma in Italia dobbiamo aspettare il 28 settembre!

iPhone 5 è arrivato…ma in Italia dobbiamo aspettare il 28 settembre!

Dopo tante attese è stato svelato il nuovo  iPhone  5  la sesta generazione del melafonino del colosso Apple.

Il lancio ufficiale è avvenuto  oggi 12 settembre al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, da Tim Cook,  successore da un anno circa a Steve Jobs.

Nuovo iPhone 5

Le principali caratteristiche del nuovo smartphone della Apple erano già state  abbondantemente anticipate dai siti di rumors e ricordiamo riguardano principalmente le dimensioni maggiori del display in retina da 4 pollici che lo rende leggermente più lungo ma con una risoluzione 1.136×640.

In vendita in Italia dal 28 settembre sempre in versione nero e bianco, con capacità da 16 a 64 GB ma con un nuovo Chip A6 più potente che rende tutto molto più veloce: anche fino a due volte rispetto al chip A5. Il chip A6 è progettato per essere veloce, ma insieme a iOS 6 è anche in grado di ridurre i consumi al minimo. Così, anche con tutta la sua velocità, iPhone 5 ha abbastanza batteria per funzionare tutto il giorno: fino a 8 ore di navigazione web su rete cellulare, fino a 8 ore di autonomia in conversazione e fino a 10 ore di riproduzione video.

Come previsto l’iPhone 5 avrà un nuovo connettore, battezzato ‘lightining’, più veloce nella trasmissione dati e nella ricarica più piccolo di ben l’80% di tutti quelli finora usati sui prodotti Apple.

Novità particolare riguarda la nuova applicazione MAPS  progettata interamente da Apple, abbandonando cosi in modo definitivo GoogleMaps, offre indicazioni vocali dettagliate, viste 3D interattive e Flyover: una meraviglia da vedere.

Guarda le Foto nella nostra sezione Multimedia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.